La carta dei tarocchi “La papessa”: il segreto della tua intuizione
Ti sei mai chiesto cosa si nasconde dietro i tuoi sogni, le tue emozioni e le tue scelte?
C'è una parte di te che sa sempre cosa fare, che ti guida con la sua voce silenziosa e che ti rivela i misteri della vita. Questa parte di te nei tarocchi è rappresentata dalla carta della papessa, una carta che simboleggia il principio femminile, la conoscenza, la saggezza e la fertilità. È una donna incoronata con la tiara papale, seduta su un seggio o un trono, con un velo che la copre e la protegge dai misteri del cielo e del mondo.
La carta della papessa fa parte degli arcani maggiori e fra essi è considerata la seconda carta. Si tratta di un importante simbolo della dualità che esiste fra il mondo spirituale e quello terreno, ma può rappresentare anche la fertilità sia della donna che, in generale, relativamente alla creatività. Generalmente è una carta considerata in senso positivo in quanto è il preludio di felicità e di armonia. Soprattutto quando i tarocchi vengono letti per avere spunti sul futuro amoroso, la papessa viene letta in contrapposizione con il bagatto e racconta della relazione vissuta fra le due persone, ma può rappresentare anche un rapporto di amicizia e, in generale, una relazione fra madre e figlia. È, però, anche il simbolo di tutto e del contrario di tutto, di quello che si vede e quello che resta oscuro, quindi la sua interpretazione precisa spesso è legata alla posizione d’estrazione e dal significato delle carte che vengono estratte prima e dopo.
La carta della papessa ha due possibili interpretazioni a seconda che venga estratta al dritto o al rovescio. Se viene estratta al dritto, il suo significato è un invito a guardare dentro sé stessi e a prendere una decisione non con la ragione ma con l’intuizione. Questa carta, infatti, rappresenta una donna attempata che reca in mano un libro, quindi simbolo di saggezza e conoscenza, ma anche di intuizione e di pazienza. Proprio per questi motivi, quando viene estratta la carta dei tarocchi la papessa invita il soggetto che ha tagliato le carte a prestare attenzione ai propri sogni perché è in questo ambito che potrà trovare la risposta ai suoi dubbi. La carta rappresenta un cambiamento, una finestra aperta sull’ignoto che porterà novità.
Se, invece, la carta viene estratta al rovescio, il suo significato è diverso, non necessariamente negativo, da valutare sempre in relazione alle altre carte che vengono estratte prima e dopo la papessa. Il primo significato che viene attribuito alla carta rovesciata è la presenza di avversità in ambito amoroso: magari si sta vivendo un rapporto contrastato oppure la relazione presente dovrà affrontare una serie di difficoltà importanti. Tuttavia, la carta può assumere anche un significato più generale, ad esempio in relazione al fatto che non si sta facendo uscire fuori i propri sentimenti oppure si ripone troppa fiducia nelle persone che sono intorno a noi. In ogni caso, trattandosi di una carta che invita alla riflessione e all’introspezione, il consiglio che vuole dare, anche quando viene estratta al rovescio, è quello di prestare maggiore attenzione ai propri desideri, senza ascoltare troppo le voci esterne.
Se la carta viene estratta in una domanda sul lavoro, può indicare la possibilità di una promozione, di un riconoscimento o di un aumento di stipendio, grazie alle proprie competenze e alla propria esperienza. Se invece la carta viene estratta in una domanda sulla salute, può indicare la necessità di curare il proprio corpo e la propria mente, magari con delle terapie naturali o con delle pratiche meditative.
La carta della papessa è quindi una carta che ci parla della nostra anima, della nostra intelligenza e della nostra sensibilità. Ci invita a fidarci del nostro istinto, a seguire i nostri sogni e a scoprire i misteri che si celano dietro le apparenze. Ci ricorda che siamo esseri spirituali e che possiamo attingere alla saggezza universale per guidare le nostre scelte. Ci fa capire che siamo fertili e creativi e che possiamo realizzare i nostri progetti con pazienza e dedizione.
Se vuoi saperne di più sulla carta della papessa e su cosa il destino ha in serbo per te, non perdere altro tempo e clicca qui per ricevere una seduta di cartomanzia professionale. Potrai consultare i tarocchi con un esperto cartomante che ti darà dei consigli personalizzati e ti aiuterà a interpretare i messaggi delle carte. È un'occasione unica per conoscere meglio te stesso e il tuo destino.
Vuoi parlare con la cartomante?
Usa il credito telefonico:
Oppure usa la carta:
Numero cortesia: