Il magico mondo delle Sibille: la carta della dama
Ciao,
all’interno di questo articolo andremo a comprendere insieme il significato di una carta molto importante del gioco delle sibille, parliamo della carta della dama.
La ventinovesima carta delle sibille – la dama per certi versi ha un significato molto simile alla carta delle sibille – il gentiluomo, la sostanziale differenza è rappresentata dal fatto che nella carta del gentiluomo si fa riferimento ad una figura maschile, mentre, in questo caso si fa riferimento ad una figura femminile. Se vuoi conoscere il significato della carta delle sibille – il gentiluomo ho creato un articolo apposito che puoi consultare cliccando qui.
Concentrandoci ora sul significato della carta delle sibille – la dama, come facciamo di consueto andiamo ad analizzare la sua raffigurazione.
La ventinovesima carta rappresenta una signora molto elegante, molto probabilmente di origini nobili, ferma vicino ad una ringhiera con abiti tipici da passeggiata. Guardando attentamente noteremo un particolare molto importante per l’analisi del significato della carta: lo sguardo della dama e rivolto verso destra lasciando alle sue spalle tutto ciò che si trova alla sua sinistra.
Come abbiamo anticipato nella fase introduttiva il significato della carta delle sibille – la dama si concentra su di una figura femminile, di chi stiamo parlando?
Se il consultante è una donna parliamo proprio di lei, mentre, nell’ipotesi in cui il consultante fosse un uomo parliamo di una persona di sesso femminile molto importante per la sua vita, quale la fidanzata, la moglie, la madre, la sorella, un’amica stretta o, perché no, anche l’amante.
Bene dopo aver compreso a chi si riferisce la carta l’altra cosa da dover comprendere è cosa ci indica questa carta ed è proprio qui che ci viene in auto lo sguardo della nobildonna. Infatti, tutte le carte poste alla sinistra della carta della dama (le carte alle spalle del personaggio) ci indicano degli avvenimenti passati della persona a cui si riferisce la carta. Al contrario le carte poste alla destra della ventinovesima carta delle sibille (le carte a cui rivolge lo sguardo la dama) ci indicano avvenimenti del futuro della vita della persona a cui si riferisce la carta.
Per poter comprendere se parliamo di avvenimenti positivi o negativi è necessario, quindi comprendere il significato delle carte che circondano la carta delle sibille – la dama. Se, per esempio, la carta della dama è seguita dalla carta del topo, questo vuol dire che prospetta un futuro pieno di rancore e insoddisfazione per il consultante, se quest’ultimo è una donna, o per la figura femminile importante appartenente alla vita del consultante, se quest’ultimo è un uomo.
Anche per il significato della carta delle sibille – del topo ho creato un articolo che se ne occupa in analitico che potrai consultare cliccando qui.
Se invece muori dalla voglia di comprendere cosa ha in serbo per te il tuo futuro puoi farlo subito cliccando qui!
Vuoi parlare con la cartomante?
Usa il credito telefonico:
Oppure usa la carta:
Numero cortesia: